FAQ
La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. Per farlo basta prendere un'appuntamento con l'ufficio anagrafe attraverso il sito internet o chiamando ll n. 0765 872025.
Contattando l'Ufficio tributi telefonicamente o via email.
Il cambio di residenza è il trasferimento di un cittadino, un intero nucleo familiare o una parte del nucleo familiare da un Comune italiano o dall’estero in un altro Comune italiano. La dichiarazione può essere presentata da cittadini o nuclei familiari, sia italiani, che comunitari o cittadini di Paesi terzi, che:
- sono iscritti presso l’anagrafe della popolazione residente di un altro Comune italiano
- sono iscritti presso l’anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE)
- sono stati cancellati per irreperibilità
- provengono dall'estero.
Per trasferire la propria residenza occorre presentare apposita dichiarazione in Comune. Deve essere presentata dall'interessato o, nel caso di trasferimento di un nucleo familiare, da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia. Per farlo basta prendere un'appuntamento con l'ufficio anagrafe attraverso il sito internet nella sezione dedicata o chiamando ll n. 0765 872025.
Nella sezione luoghi del sito oppure visitando il sito dell'I.C.S. Ferruccio Ulivi di Poggio Moiano.
Chiamando il numero verde del gestore di raccolta Saprodir 800 12 79 12 oppure l'Ecosportello comunale presente presso la Sede Comunale – Viale Roma n. 15 - nei giorni di:
- Lunedì dalle 08:30 alle 12:30 - 1° e 3°
- Martedì del mese dalle 15:30 alle 17:30
- 4° Sabato del mese dalle 09:00 alle 13:00