Descrizione
Municipium: La nuova App del Comune di Poggio Nativo, sempre più vicino ai Cittadini
Più vicini ai cittadini con la nuova App Municipium
Municipium è una soluzione già attiva con successo in centinaia di Comuni italiani e grazie a questa è possibile conoscere i punti di interesse del Comune, le informazioni di contatto e gli orari di apertura di uffici e sportelli ed è possibile realizzare una segnalazione ed essere costantemente aggiornati sullo stato di avanzamento. Inoltre attivando i servizi “push” vi è la possibilità di conoscere news ed eventi del comune di Poggio Nativo.
Notifiche in tempo reale (push), Eventi presenti sul territorio, informazioni sui servizi come la raccolta differenziata porta-a-porta, il ritiro ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Facile accesso alle mappe con i punti di interesse del Comune, le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
Municipium consente di inviare segnalazioni al Comune, semplificando la funzione per il cittadino e la relativa presa incarico della segnalazione da parte del Comune. L’applicazione aggiornerà in tempo reale gli stati di avanzamento della segnalazione direttamente sul tuo smartphone.
Servizi attivi
News, Eventi, Notifiche “push”
Si comunica con i cittadini con semplicità, in modo rapido ed efficace, dalle notizie alle manifestazioni locali, dalle emergenze alle comunicazioni urgenti con notifica “push”, News ed eventi del territorio.
Mappe interattive
Si valorizzano i servizi e punti di interesse del Comune, dagli uffici pubblici ai luoghi dello sport, della cultura e del turismo. Municipium organizza sulle mappe interattive tutti i punti di interesse che si desidera evidenziare, ai quali sono abbinate semplici schede informative, complete di tutte le informazioni di contatto.
Rifiuti
Offre un supporto reale ai cittadini aiutandoli nella gestione quotidiana dei rifiuti. Nell’app vengono inseriti i calendari della raccolta porta-a-porta,con un servizio di promemoria automatico che ricorda quale rifiuto conferire,tutte le informazioni sul ritiro degli ingombranti e un utile “Glossario del riciclo”.Il cittadino può trovare comodamente anche tutte le info sui punti di raccolta sul territorio, con posizione sulle mappe e orari di apertura, tutto suddiviso per zone e tipologia di utenze.
Segnalazioni
Il cittadino che riscontra un problema può inviare una segnalazione geolocalizzata,corredata da foto e da un breve testo. Le segnalazioni vengono inviate dal cittadino tramite l’app direttamente al Comune, per garantire massima affidabilità e riservatezza. Le segnalazioni sono suddivise per categorie esecondo diversi livelli gerarchici, con le notifiche al segnalante circa lo stato di avanzamento.
Info utili
Tutte le informazioni sull'Amministrazione, gli uffici e i servizi del Comune grazie alle schede informative per fornire informazioni complete ai cittadini.
Sondaggi
Si possono chiedere pareri ai cittadini su tematiche di interesse locale, rapidi da compilare in mobilità.
Il progetto è interamente finanziato dai fondi Pnrr, bando 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 16:54